martedì 5 giugno 2018

Anche ai RAGNI piace l`acqua

Naturalmente sto parlando di alcuni alpinisti dei  mitici Ragni di Lecco, di quelli varesini che ho avuto il piacere di conoscere in acqua. Matteo Della Bordella e David Bacci, che ho potuto rivedere in un` entusiasmante serata organizzata dal CAI, qualche settimana fa, a Varese.
Matteo della Bordella si era allenato qui a Lavena Ponte Tresa per quanto riguarda il kayak nella sua spedizione in Groenlandia del 2014 http://www.sullacqua.it/2014/09/groenlandia-il-racconto-della-grande.html ed il kayak lo ha utilizzato anche nella sua ultima spedizione http://ragnilecco.com/cerro-riso-patron-sud/ .

Mentre con David Bacci ci eravamo visti proprio velocemente l`anno scorso, per un corso lampo, prima che partisse per la sua spedizione in Alaska http://ragnilecco.com/ragni-czech-direct-denali-mckinley/ . Se avete letto il racconto vi sarete accorti che il Kayak non c`è. Ma dopo la riuscita di un` impresa di questo livello,  un viaggio in kayak, lì in Alaska, ci stava proprio bene. Se si considera che l`alimentazione era basata sul pescato, che a quanto pare nei primi giorni è stato un po` scarso, avete già capito che un` altra avventura era iniziata.


Nessun commento:

Posta un commento